Palermo Oggi

Vandalizzata la targa ricordo delle tre partigiane marsalesi - Palermo Oggi

Marsala | Cronaca

Vandalizzata la targa ricordo delle tre partigiane marsalesi

23 Aprile 2021 19:11, di Redazione
visite 1587

Tumbarello (Uil Trapani): “Vile atto che rafforza il significato della Festa della Liberazione”

Già lo scorso anno ignoti vandali utilizzando vernice spray nera avevano imbrattato la targa che il Comune di Marsala, su richiesta dell’Anpi, aveva fatto installare alcuni anni fa nel parco giochi attrezzato sul lungomare Boeo in ricordo di tre partigiane marsalesi (Francesca Alongi, Bice Cerè e Grazia Meningi), due delle quali rimaste uccise durante la Resistenza. A due giorni dal 25 aprile ancora una tto vile e da condannare a darne notizia il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello.

“Un atto vile, da condannare, che a pochi giorni dall’anniversario della Liberazione d’Italia lascia sgomenti. Tuttavia, tale gesto, serva a scuotere le coscienze e a ricordare a tutti noi l’importanza di questa giornata”.

Ad affermarlo è il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello, commentando l’atto vandalico ai danni della targa commemorativa dedicata a tre partigiane marsalesi.

“Questo episodio – aggiunge – non demoralizzi coloro che credo nei valori rappresentati dal 25 aprile, ma ne rafforzino l’animo ispirandosi proprio alla tenacia e alla forza interiore di tutte quelle donne e quegli uomini che si sono sacrificati per la democrazia e la libertà”. (la foto si rifersice al danneggiamento avvenuto lo scorso anno)

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti