Palermo Oggi

Tunisino dà fuoco alla casa dei familiari, un morto e quattro ustionati - Palermo Oggi

Cronaca

Tunisino dà fuoco alla casa dei familiari, un morto e quattro ustionati

13 Giugno 2024 13:25, di Redazione
visite 2063

La polizia ha arrestato l'auto dell'incendio ha problemi psichici

Vittoria - Una donna morta e altre quattro ustionate, nell’incendio di un’abitazione la notte scorsa a Vittoria nel Ragusano. Ad appiccare il fuoco è stato un uomo, originario della Tunisia.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo era ospite a casa della madre quando ha dato l’abitazione alle fiamme. Il tunisino successivamente fuggito, è stato rintracciato e arrestato dalla polizia. Avrebbe appiccato il rogo dopo un furioso litigio con i suoi.

Il rogo è stato appiccato utilizzando una torcia con uno straccio imbevuto di liquido infiammabile e dei copertoni davanti l'uscio. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Ragusa e Vittoria e poi è stato disposto il trasferimento all’ospedale “Cannizzaro” di Catania per la gravità delle loro condizioni.

Il fuoco si è sviluppato intorno alle 2,30 in una piccola abitazione, in piazza dell’Unità, a pochi metri dall’ex chiesetta della Trinità, oggi sconsacrata, che dà il nome al quartiere omonimo, uno dei più antichi della città.

La madre dell'uomo è morta a causa delle gravi ustioni riportate all’ospedale ‘Guzzardo’ di Vittoria dov'era stata ricoverata.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie