Palermo Oggi

Trapani calcio, arriva l'ufficialità esonerato Torrisi - Palermo Oggi

Trapani-Erice | Sport

Trapani calcio, arriva l'ufficialità esonerato Torrisi

02 Settembre 2024 15:34, di Redazione
visite 9006

La decisione dopo la partita di ieri sera persa al Provinciale contro Picerno

Aggiornamento: si sarebbe appena conclusa la call tra la dirigenza del Trapani calcio e Massimo Oddo

Aggiornamento- Continua intanto la ridda di nomi che in queste ore vengono accostate al Trapani calcio, tra i tanti ecco quello di Massimo Oddo, le parti sarebbero ai dettagli per definire il contratto. La trattativa vede una base contrattuale biennale e quindi con scadenza giugno 2026.

Il nome di Oddo spunta dopo il no di Tesser e di altri allenatori contattati tra cui anche Castori.

Il nome di Massimo Oddo rimane scolpito nella mente dei trapanesi per quel Trapani Pescara del 9 giugno del 2016. Il Delfino all'epoca guidato da Massimo Oddo riuscì a piegare il Trapani dell'ex Serse Cosmi nella doppia sfida della stagione e raggiunse così Crotone e Cagliari nella massima serie. Quella sera al Provinciale di Trapani (dove due anni prima proprio il Delfino fu l'avversario dei locali nella prima, storica gara interna della loro storia in cadetteria) il Pescara e il suo tecnico Oddo si presero la rivincita contro un destino beffardo e amaro. Esattamente un anno prima, infatti, il sogno Serie A si infranse su una traversa di Bologna in pieno recupero: il legno respinse un colpo di testa di Melchiorri che poteva valere la promozione, che andò invece in tasca ai felsinei che in regular season si erano classificati meglio in graduatoria.

La lista dei contatti comunque sembra essere ancora lunga. Vedremo come finisce.

AGGIORNAMENTO -  Arriva l'ufficialità dda parte della società granata dell'esonero di Torrisi.

La società Fc Trapani 1905 comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Alfio Torrisi. All’allenatore, vincitore del campionato dei record in serie D, la società rivolge i più vivi ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni augurandogli le migliori fortune personali e professionali. La guida della prima squadra già dal pomeriggio di oggi, in attesa di ulteriori sviluppi, sarà affidata al tecnico della Primavera, Salvatore Aronica.

Di seguito il saluto del presidente Valerio Antonini:

«Caro Alfio,è sempre spiacevole avere l’onere di prendere certe scelte ma la funzione di Imprenditore e Presidente della squadra mi obbliga a volte ad agire esclusivamente nell’interesse della Società per il fine unico che è la vittoria del campionato. Sono sicuro che saprai cogliere da questa esperienza quelle giuste indicazioni per continuare a testa alta la tua carriera. Trapani sarà sempre casa tua. Ti voglio bene e in bocca a lupo per tutto».

Trapani - Alfio Torrisi non è più l’allenatore del Trapani così come rilanciato dal sito trapanigranata. La decisione sarebbe arrivata dopo la sonora sconfitta 0-3 in casa contro il Picerno. Si attende ora il comunicato ufficiale della società con il nome del nuovo allenatore.

Per il dopo Torrisi il patron Valerio Antonini, pare punti su Attilio Tesser (al tecnico a febbraio di quest'anno gli fu fatale la sconfitta della Triestina con la Pro Patria). Altro nome per il Trapani  Delio Rossi. Altro nome ancora che in queste ore circola è anche quello di Roberto Boscaglia con il quale sono state scritte le pagine più belle del Trapani Calcio di Morace. Si allunga la lista dei nomi papabili. Un altro nome che spunta è quello di Domenico Di Carlo.

Ma al momento sono solo voci. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime ore ... Notizia in aggiornamento

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti