Palermo Oggi

Trapani, stretta sulla Movida del centro storico - Palermo Oggi

Trapani | Attualità

Trapani, stretta sulla Movida del centro storico

29 Giugno 2023 15:46, di
visite 2254

Il sindaco di Trapani ha firmato l'ordinanza

Il sindaco di Trapani ha firmato l'ordinanza dopo un incontro che si è svolto, al Comune, con gli esercenti e i componenti del comitato centro storico, per conciliare le diverse esigenze. Obiettivo, del provvedimento disciplinare la Movida adottato una serie di regole per scongiurare schiamazzi e soprattutto non arrecare problemi di ordine pubblico. In questa direzione in tutto il territorio comunale, dalle ore 23  fino alle 6  è vietata la vendita e la somministrazione - sia in forma fissa che itinerante, nonché la detenzione ed il consumo in luogo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche, anche se dispensate da distributori automatici.

E’ vietata,  la vendita dalle 23  alle 6  di bevande alcoliche e analcoliche in bottiglie e contenitori di vetro e lattine da parte di pubblici esercizi, esercizi commerciali, artigianali per asporto, distributori automatici e Street food. I divieti non si applicano all'interno dei locali e degli spazi pubblici legittimamente occupati dagli esercizi autorizzati. Gli esercenti ai quali si estende il divieto di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche sono i seguenti: attività di somministrazione di alimenti e bevande, anche in forma temporanea; circoli privati; attività artigianali;  attività di commercio; distributori automatici.  

La diffusione di musica all'interno ed all’esterno degli esercizi pubblici, sia dal vivo che riprodotta, è sottoposta ai seguenti limiti orari: tutti i giorni della settimana, compresi festivi e prefestivi, fino alle ore una e sempre nel rispetto dei valori limite assoluti e differenziali previsti per legge. Fa eccezione la settimana che va dal 14 al 20 agosto durante la quale si potrà fare musica o fino alle due.  Resta vietato ogni tipo di diffusione musicale sia all'aperto che al chiuso, con qualsiasi mezzo, in ogni giorno della settimana tra le ore una  le ore 7 e nell’intervallo compreso tra le ore 14  e le ore 17.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie