Palermo Oggi

Salaparuta, grandinata distrugge gli uliveti - Palermo Oggi

Salaparuta | Cronaca

Salaparuta, grandinata distrugge gli uliveti

29 Agosto 2024 07:38, di Laura Spanò
visite 1702

Settore in ginocchio

Salaparuta - Il territorio di contrada Convento a Salaparuta ieri pomeriggio è stato colpito da una violenta grandinata . Danni ingenti al settore olivicolo.

Oltre alla bomba d’acqua precipitata in alcune parti del territorio interno della Valle del Belìce c’è da registrare anche la violenta grandinata che ha praticamente distrutto il prossimo raccolto degli uliveti del comprensorio che va da contrada Convento fino al villaggio Madonna delle Grazie, nei pressi del cretto di Burri della vecchia Gibellina. Devastanti le immagini che arrivano dalla zona con chicchi di grandine come uova e anche di più.

Alberi d'ulivo completamente spogli, rami spezzati e frutti distrutti. La grandinata ha provocato danni ingenti al settore, mettendo a repentaglio il prossimo raccolto.

Gli agricoltori locali sono sconvolti e preoccupati per il futuro delle loro aziende. Molti di loro hanno investito anni di lavoro e risorse nei loro uliveti, e ora si trovano a dover affrontare una perdita economica non indifferente.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie