Palermo Oggi

Naufragio Porticello. Recuperato l'ultimo corpo è di Hannah Lynch - Palermo Oggi

Termini Imerese | Cronaca

Naufragio Porticello. Recuperato l'ultimo corpo è di Hannah Lynch

23 Agosto 2024 13:57, di Redazione
visite 1090

Aveva 18 anni amava leggere e la poesia

Aggiornamento -  A distanza di 4 giorni dal naufragio avvenuto lunedi 19, la Guardia Costiera di Palermo - che fin dall'inizio ha coordinato tutte le azioni di ricerca dei dispersi messe in atto - alle 13.30 odierne ha dichiarato concluse le operazioni SAR con l'individuazione ed il recupero del corpo dell’ ultimo disperso.

Il bilancio finale registra quindi 15superstiti tratti in salvo e 7 vittime accertate.

Palermo - Anche il corpo di Hannah Lynch, 18 anni, è stato individuato dai sub all’opera nelle acque di Porticello. Il cadavere si trova all’interno del relitto del Bayesian. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato anche il corpo dela giovane figlia di Mike proprietario della Bayesian, che è stata portata sul molo alle 13. Al naufragio del veliero, invece, è scampata la moglie, Angela Bancares. All’appello mancava solamente la diciottenne che è stata trasportata sul molo di Porticello, con lei sono dunque sette le vittime accertate.

La ragazza, figlia 18enne del miliardario Mike, è rimasta intrappolata, come le altre sei vittime i cui corpo sono stati già recuperati, dentro una delle cabine.

Era una studentessa modello che dopo essersi diplomata in una delle scuole più esclusive del Regno Unito si accingeva a entrare a Oxford. Secondo quanto riportano diversi siti inglesi, tra cui il Times e The Independent, Hannah era iscritta alla Latymer Upper School di Hammersmith, una scuola privata di Londra, la cui retta costa circa 25 mila sterline l’anno. Amava i libri e la poesia e giusto lo scorso  anno aveva vinto il William C Smith Award, per la poesia.

Ora la parola passa agli inquirenti e alla Procura di Termini Imerese, che ha già aperto un’inchiesta e dovrà ricostruire cosa è accaduto e chiarire se si è trattato di una tempesta improvvisa o di errore umano. Una delle ipotesi, infatti, sarebbe quella di una presunta catena di errori umani che avrebbe provocato l’affondamento. Le indagini della Capitaneria di porto, coordinate dal procuratore Ambrogio Cartosio e dal pm Raffale Cammarano, vanno avanti.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie