Palermo Oggi

Naufragio a Porticello, recuperato il corpo di un uomo - Palermo Oggi

Bagheria | Cronaca

Naufragio a Porticello, recuperato il corpo di un uomo

19 Agosto 2024 14:41, di Laura Spanò
visite 975

Proseguono le ricerche dei dispersi

Aggiornamento - Il naufragio di stanotte a Porticello potrebbe non essere stato causato da una tromba d'aria, ma bensì da un downburst. Esso sa essere molto più distruttivo delle trombe d'aria e si caratterizza per il fatto che avviene una vera e propria cascata d'aria verso il basso con velocità che possono superare i 150 km/h. L'aria in forte caduta verso il basso si espande velocemente ai lati dispensando danni. Indagini comunque sono in corso per verificare cosa sia veramente avvenuto in quello specchio di mare stamattina.

Bagheria  -  Recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo senza vita di un uomo, all’esterno del relitto naufragato stamattina attorno alle 5 a largo di Porticello. Proseguono le operazioni di ricerca con il coordinamento in mare della guardia costiera.

I Vigili del fuoco sono impegnati dalle 5 di stamani nelle attività di soccorso dell’imbarcazione a vela inabissatasi in prossimità della costa, in località Porticello, nel comune di Bagheria. Sul posto sommozzatori, motobarca ed elicottero del reparto volo di Catania per la ricerca in superficie di 7 persone segnalate come disperse. Recuperate nelle prime fasi 15 persone finite in acqua.

 Il relitto è stato individuato a una profondità di circa 50 metri, in arrivo sul posto da Cagliari, Sassari e Napoli sommozzatori speleo per la ricerca all’interno dell’imbarcazione affondata.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie