Palermo Oggi

Misiliscemi finalmente avrà la casa comunale - Palermo Oggi

Misiliscemi | Politica

Misiliscemi finalmente avrà la casa comunale

06 Settembre 2024 11:13, di Redazione
visite 1862

L'inaugurazione il prossimo 14 settembre a Salinagrande

Misiliscemi - Il 14 settembre, alle 16, si terrà la cerimonia di inaugurazione ufficiale della Casa Comunale di Misiliscemi, che ha sede nella frazione di Salinagrande, nella Strada Salinagrande.

Il programma prevede diversi momenti dedicati al territorio, ai residenti e alle istituzioni. Nel corso del pomeriggio è in programma anche l’apertura della mostra fotografica dal titolo “Segni – Luoghi e Dettagli della nostra terra” e l’intitolazione dell’Aula Consiliare ad Alberto Giacomelli, Giudice assassinato dalla mafia nel settembre del 1988.

“Una giornata storica per il nostro Comune – dice il sindaco Salvatore Tallarita – che ha ormai una sede propria, che sancisce lo scorporo definitivo dal Comune di Trapani. Un nuovo inizio, per tutti, e un giorno da vivere insieme, come comunità. Un nuovo punto di partenza per un percorso ambizioso, caratterizzato da una forte condivisione di intenti tra l’Amministrazione Comunale e la cittadinanza. Inauguriamo alla presenza delle istituzioni locali e regionali finalmente la nuova casa di tutti i cittadini misilesi, cui stiamo dedicando da tempo tutto il nostro impegno”.

Dopo l’istituzione del Comune di Misiliscemi, con la legge regionale n. 3 del 10 febbraio 2021, e l’incarico assunto dal Commissario Straordinario, Carmelo Burgio, a capo dell’Ente dal 16 aprile 2021 al 13 novembre, il sindaco Salvatore Tallarita è stato eletto il 14 novembre 2022, con le prime elezioni amministrative.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie