Palermo Oggi

L'USD Calatafimi Don Bosco promosso in Seconda Categoria - Palermo Oggi

Calatafimi | Sport

L'USD Calatafimi Don Bosco promosso in Seconda Categoria

21 Maggio 2024 06:38, di staffPA
visite 5267

La promozione nell'anno del 60esimo anniniversario dalla nascita

Nell'anno del 60esimo anniversario dalla nascita dell'USD Calatafimi Don Bosco, guidata dal tecnico Sergio Volpi, è promosso in Seconda Categoria, vicendo la finale play off di Terza Categoria contro il Trasmazzaro grazie ad un calcio di rigore segnato da Mbenga al 106’, dei supplementari. Il Calatafimi Don Bosco avevano concluso la stagione regolare al quarto posto a 38 punti. Poi era arrivata la vittoria 1-4 contro il Menfi terza in classifica, giocata fuori casa.

Grande la soddisfazione da parte del presidente Valerio Aguanno dopo un anno di grandi sacrifici. "Un anno pieno d'emozioni, dalla scelta di fare il presidente e a tutte le partite vinte.
Un anno pieno d'ansia, stress e mille problemi da risolvere, però posso dire che solo chi non molla mai raggiunge il proprio obiettivo". 

A seguire l'ultima fatica del Calatafimi anche il sindaco e molti tifosi.

“Strepitosa e straordinaria vittoria che riporta USD Calatafimi Don Bosco in seconda categoria nell'anno storico del suo 60° anniversario commentra Francesco Gruppuso.Complimenti ai ragazzi e al mister Sergio Volpi. È stato un grande piacere essere lì a incitarvi per la strameritata vittoria. Auguri al presidente Valerio Aguanno e alla dirigenza per questa annata di rilancio. Forza Don Bosco”.

Complimenti sono arrivati anche dalla delegazione provinciale trapanese della FIGC: « Dopo un solo anno, il Calatafimi Don Bosco torna in Seconda Categoria sconfiggendo in finale Play Off fuori casa il Trasmazzaro, dopo i tempi supplementari, con il punteggio di 0-1. Un match avvincente ed equilibrato tra due assolute protagoniste del campionato, a suggello di un degno epilogo di un percorso entusiasmante e competitivo da parte di entrambe le Società. Il Delegato Provinciale Bruno Lombardo, il Responsabile del Campionato Giovanni Sacco, entrambi presenti al Nino Vaccara, e tutta la Delegazione Provinciale rivolgono i migliori auguri alla Società Calatafimi Don Bosco per la promozione ottenuta e per il prosieguo delle prossime stagioni sportive».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti