Palermo Oggi

Il Trapani di Aronica vince per 2 a 1 in casa del Crotone - Palermo Oggi

Sport

Il Trapani di Aronica vince per 2 a 1 in casa del Crotone

07 Settembre 2024 22:58, di Laura Spanò
visite 1144

Il Crotone in vantaggio con Kostadinov sono stati ribaltati da Zuppel e Kanoute.

Crotone - Il Trapani targato Aronica vince allo Scida contro i padroni di casa del Crotone che in vantaggio con Kostadinov, si fanno prima raggiungere da Zuppel e poi Kanoute che regala il vantaggio ai granata. Crotone-Trapani, partita valevole per la 3a giornata della Serie C Girone C, si è chiusa col risultato di 1-2.

Una vittoria quella del Trapani che fa riprendere fiato a tutto il club dopo le prime due partite di campionato. Primo tempo si gioca a ritmi elevati ed entrambe le squadre non si risparmiano. Ed è proprio nel primo tempo che arrivano i gol: al 15’ di Kostadinov per il Crotone e al  33’ di Zuppel per il Trapani. Si va negli spogliatoi sull'1 a 1.

Nella ripresa i granata alzano i ritmi e arriva la rete della prima vittoria in campionato del Trapani con Mamadou Kanoutè al 21'. Per i granata un successo importante, che può significare tanto anche per il futuro di Salvatore Aronica. In predicato per occupare a tempo pieno la panchina che fu di Torrisi. Vedremo cosa deciderà il patron Valerio Antonini.

Intanto è stato interrotto il silenzio stampa.

Prima sconfitta in campionato per il Crotone di Longo che davanti ai propri tifosi viene battuto in rimonta dal Trapani mentre i tifosi della Sud urlano “Noi vogliamo gente che lotta” a fine partita. I rossoblù ci provano nel secondo tempo ma non riescono a trovare la giocata giusta per raddrizzare il match. Una ripresa nel corso della quale si poteva fare di più.

TABELLINO

Crotone: Sala; Rispoli (28’st Rojas), Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo, Schirò (19’st Vinicius); Spina (19’st Oviszach), Silva (1’st Kolaj), Vitale; Kostadinov (33’st Chiarella). A disp. : D’Alterio, Martino, D’Aprile, Guerini, Groppelli, Cantisani, Aprea, Akpa Akpro, Gomez. All. Longo

Trapani: Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti (1’st Martina); Kanoute (33’st Sabatino), Karic, Crimi (1’st Carriero), Bifulco (14’st Spini); Lescano, Zuppel (25’st Fall). A disp. : Ujkaj, Marino, Gelli, Valietti, Carraro, Mastrantonio, Udoh. All. Aronica

Arbitro: Mastrodomenico di Matera
Reti: 15’pt Kostadinov (C), 33’pt Zuppel (T), 21’st Kanoute (T)
Ammoniti: Benedetti (T), Karic (T), Cargnelutti (C), Crimi (T), Giron (C), Kostadinov (C), Armini (C), Kolaj (C).

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie