Palermo Oggi

Eletto il nuovo cda della SSR TP Nord: eletto presidente Massimo Fundarò - Palermo Oggi

Erice | Politica

Eletto il nuovo cda della SSR TP Nord: eletto presidente Massimo Fundarò

03 Agosto 2023 19:20, di Laura Spanò
visite 1613

La società rappresenta circa 290 mila abitanti di 13 comuni della provincia

Assemblea della SRR (Società di Regolamentazione dei Rifiuti) Tp Nord, oggi ad Erice che rappresenta circa 290.000 abitanti di 13 comuni della provincia di Trapani (Marsala, Trapani, Alcamo, Erice, Castellammare del Golfo, Valderice, Paceco, Pantelleria, Calatafimi Segesta, Custonaci, San Vito Lo Capo, Favignana, Buseto Palizzolo). Eletto come presidente l'attuale assessore di Calatafimi, Massimo Fundarò.

All’ordine del giorno l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione, dopo l’azzeramento di quello precedente dopo le dimissioni da assessore a Marsala del presidente Michele Milazzo e alla mancata rielezione del vicepresidente Ninni Romano, dopo l’esito delle elezioni comunali di Trapani.

I 13 sindaci della SRR TP NORD hanno eletto all’unanimità il nuovo CDA che si occuperà dell’impiantistica sui rifiuti e di tutte le competenze che prima avevano i vecchi ATO.

Il 30 giugno scorso il sindaco di Calatafimi Francesco Gruppuso era stato invece eletto nuovo presidente dell’ATI Idrico che comprende i 25 comuni della provincia di Trapani. Gruppuso ha ricevuto il consenso unanime degli altri 24 sindaci. È stato eletto, sempre all’unanimità , anche il vicepresidente nella persona del sindaco di Santa Ninfa, Carlo Ferreri.

Al nuovo presidente tocca adesso riprendere velocemente un percorso molto complicato per chiudere tutti gli adempimenti entro il 31 dicembre 2023 compreso gara e l’affidamento del servizio. Gruppuso ha ringraziato l’assemblea dei sindaci coinvolgendo tutti a sostegno di un percorso faticoso e difficilissimo in cui ognuno deve fare la sua parte fino in fondo, al fine di evitare il definitivo commissariamento e la perdita della nuova tranche di fondi PNRR e le altre linee di finanziamento che possono essere ottenuti solo con un organismo di governo ATI legittimato che abbia una forma di gestione ed il suo gestore per il Servizio Idrico Integrato.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti