Palermo Oggi

Armi e droga, blitz dei Baschi Verdi nel Villaggio Santa Rosalia - Palermo Oggi

Palermo | Cronaca

Armi e droga, blitz dei Baschi Verdi nel Villaggio Santa Rosalia

19 Giugno 2024 11:11, di Redazione
visite 818

In manette un giovane di 20 anni

I finanzieri del Comando di Palermo hanno sequestrato armi e droga nel corso di un servizio di controllo che ha riguardato, il quartiere Villaggio Santa Rosalia, eseguito un arresto in flagranza di reato. Si tratta di un ventenne palermitano, già conosciuto avendo alle spalle precedenti penali in materia di spaccio di stupefacenti. Era in possesso di alcune dosi di hashish pronte per essere smerciate. I militari hanno, poi, perquisito la sua abitazione dove sono stati rinvenuti cocaina e crack per oltre 23 grammi. Nella casa passata al setaccio, oltre alla sostanza stupefacente, veniva scoperto anche un vero e proprio deposito di armi: una pistola mitragliatrice di fabbricazione americana Sites Spectre M4 calibro 9 Parabellum, classificata anche come arma da guerra, una pistola semiautomatica Colt calibro 45 e due revolver Smith & Wesson calibro 32 e 38, nonché cartucce, 250 in tutto, e 5 caricatori.

Tra le armi rinvenute, una mitragliatrice. L’operazione è stata condotta dai Baschi verdi del Gruppo Pronto Impiego, impegnati quotidianamente nel servizio di vigilanza del territorio. I finanzieri durante l’attività di monitoraggio hanno notato un giovane allontanarsi frettolosamente alla vista dell’autovettura di servizio. Così lo hanno bloccato e controllato

Dai primi accertamenti eseguiti sulle armi è emerso che una delle pistole era oggetto di furto perpetrato circa un anno fa in nell’abitazione di un palermitano che la deteneva regolarmente. Inoltre, due revolver avevano la matricola abrasa. Il ventenne ora è rinchiuso al Pagliarelli.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie