Cronaca

Un minuto di silenzio in ricordo del Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa

Accadrà in tutte le prefetture

Redazione

Trapani - Oggi ricorre il 42° anniversario dell’’assassinio del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa Prefetto di Palermo, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’’Agente Scelto della Polizia di Stato Domenico Russo. Oggi il Personale della Prefettura di Trapani si unirà in un momento di raccoglimento ecommemorazione, alle ore 9:30, osservando un minuto di silenzio.

La cronaca

Il 3 settembre 1982, Killer mafiosi uccidono Carlo Alberto Dalla Chiesa. Oggi è uno dei tanti anniversari di assassinio mafioso che ha scosso l’Italia dal dopoguerra. Il Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, assieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo, furono ammazzati dai killer mafiosi. La A112 sulla quale viaggiava il prefetto, guidata dalla moglie Emanuela Setti Carraro, fu affiancata in via Isidoro Carini a Palermo da una BMW, dalla quale partirono alcune raffiche di Kalashnikov, che uccisero il prefetto e la moglie.

Nello stesso momento l'auto con a bordo l'autista e agente di scorta, Domenico Russo, che seguiva la vettura del Prefetto, veniva affiancata da una motocicletta, dalla quale partì un'altra micidiale raffica, che ferì gravemente Russo, il quale morì dopo dodici giorni all'ospedale di Palermo.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo