Attualità

Un luglio da incorniciare per il Vincenzo Florio

Ombra: "Un mese molto impegnativo che ci ha messo a dura prova"

Redazione

Aeroporto di Trapani: l'emergenza Fontarossa spinge, a luglio, lo scalo trapanese a 254.058 passeggeri

A seguito della chiusura del terminal di Catania i volumi di traffico di luglio, all'aeroporto di Trapani Birgi, sono cresciuti in maniera esponenziale. I passeggeri movimentati sono stati 254.058, +124% rispetto al luglio 2022 con 1.941 movimenti, 83% in più rispetto a luglio 2022. A giugno i movimenti erano stati 1048 e i passeggeri 141.391.

Il 37% del traffico dei voli è stato riprogrammato dal vettore Ryanair da Catania su Trapani. Atene, Rodi, Vienna, Budapest, Otopeni, Tunisi, Sharm el Sheik sono alcuni dei collegamenti per Catania atterrati a Trapani. Anche senza l’emergenza catanese, il traffico sarebbe stato del +14% rispetto a quello di giugno 2023 e del 41% rispetto a quello di luglio 2022.

"È stato un mese molto impegnativo che ci ha messo a dura prova, ma ce l’abbiamo fatta - dice Salvatore Ombra, presidente di Airgest. Un sentito grazie a tutto il personale Airgest, a tutti gli operatori aeroportuali, agli addetti ai controlli, agli addetti alle pulizie, alle forze dell’ordine aeroportuali, all’Aeronautica militare, alla Protezione Civile, a tutti gli autisti dei bus. All'aeroporto di Catania il nostro più sentito augurio di una pronta ripresa della loro attività per il bene della Sicilia tutta".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo