Cronaca

Un arresto e un chilo e mezzo di droga sequestrata dalla polizia

Lo stupefacente era suddiviso tra la cucina e il freezer

Redazione

Partinico - Un palermitano di 38 anni è stato arrestato dalla polizia a Partinico. E' accusato di coltivazione di sostanza stupefacente, resistenza, minacce, violenza, lesioni e danneggiamento a un bene dello Stato.

Nel corso di una serie di appostamenti gli agenti hanno sottoposto l'uomo a un primo controllo per strada. Sin da subito però il 38enne si sarebbe mostrato poco collaborativo. Anzi nel corso dei controlli ha avuto frasi di risentimento nei confronti degli agenti che ben presto sono sfociate in minacce e in una aggressione fisica compiuta con calci e pugni all’indirizzo dei poliziotti. Il 38ennne ha anche danneggiato la vettura di servizio.

Riportata la calma, i poliziotti hanno così perquisito l’appartamento in cui il 38enne viveva con la moglie. All’interno dell'abitazione ad investire gli agenti è stato il tipico odore acre che ha fornito un primo importante riscontro sulla presenza di sostanza stupefacente. In una stanza chiusa a chiave è stata rinvenuta una vera e propria piantagione indoor composta da 43 piante di marijuana, attrezzata con tubi di areazione, igrometro, lampade alogene e ventilatori nonché tutto il necessario per il suo confezionamento.

La perquisizione ha poi portato al ritrovamento di 1.429 grammi di marijuana e altri cento di hashish suddivisi tra il freezer in cucina, un cassetto del salone e in camera da letto. Sotto sequestro anche mille euro in contanti che secondo gli investigatori sarebbero il provento dell’attività illecita. Al termine dell’arresto, poi convalidato dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo, anche la moglie è stata denunciata per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo