Cronaca

Trapani. Sporcizia e rifiuti, scatta l'ordinanza, niente mercatino a Piazzale Ilio

Serve una pulizia e una disifestazione straordinaria

Redazione

A Piazzale Ilio ci sono troppi rifiuti non differenziati correttamente dai venditori ambulanti ma anche escrementi umani nascosti nei sacchetti. Sono queste le motivazioni scritte nell'ordinanza del sindaco con la quale ha disposto che non ci sarebbe stato alcun mercato. Serve una operazione straordinaria di pulizia e disinfezione di tutta l'area interessata al mercato.

Sono tutte criticità queste segnalate da tempo dagli operatori di "Formula Ambiente", la società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città. Una situazione che non è certamente giustificabile visto che nel piazzale sono installati appositi contenitori per differenziare i rifiuti e anche servizi igienici.

“Il problema che si verifica a piazzale Ilio in maniera ripetuta da un pò di tempo a questa parte – afferma il sindaco Giacomo Tranchida -, non è un problema di civiltà di miei concittadini utenti ma di qualche operatore commerciale. Mi auguro che le organizzazioni di categoria richiamino all’ordine i loro operatori. Non è obbligatorio avere un mercato e neppure che i cittadini trapanesi, con le loro tasse, debbano pagare le zozzerie di alcuni commercianti”.Tranchida avverte che se non si cambia rotta potrebbe decidere di non riaprire più il mercato settimanale.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo