Italia

Strage Torino, presidente Mattarella: "Morire sul lavoro è un oltraggio"

Nel pomeriggio Mattarella ha reso omaggio alle vittime

Redazione

"Morire sul lavoro èun oltraggio al valore della convivenza". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella aprendo il suo discorso al convegno sulla figura di Altiero Spinelli in corso a Torre Pellice, nel Torinese.

Visibilmente commosso il Capo dello Stato ha reso omaggio alle vittime della strage alla stazione ferroviaria di Brandizzo (TO), dove questa notte cinque operai hanno perso la vita, travolti da un treno mentre lavoravano sulla linea ferroviaria Milano - Torino.

Ad accoglierlo ci sono il sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni, il vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Gianluca Gavazza, la vicepresidente del Pd, Chiara Gribaudo, insieme al sindaco di Torino e della Città metropolitana, Stefano Lo Russo, e al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Primo cittadino e governatore erano già stati sul luogo dell'incidente stamattina.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo