Cronaca

Soccorso in mare della guardia costiera, in salvo 34 migranti, tra loro anche un morto

Le persone sono state trasferite a Siracusa

Redazione

Nella tarda serata di ieri alla Guardia Costiera è arrivata una richiesta di soccorso da parte di una persona che comunicava di trovarsi, insieme ad altri migranti di nazionalità siriana, egiziana e bengalese, a bordo di una imbarcazione a circa 17 miglia a Sud-Est di Siracusa.

A seguito della segnalazione veniva disposta l’uscita di una motovedetta da Siracusa e contemporaneamente dirigeva sul punto un aereo "Manta" della Guardia Costiera.

Nelle operazioni di ricerca e soccorso - per ragioni in corso di accertamento - gli occupanti dell'imbarcazione finivano in acqua durante l'avvicinamento della motovedetta. Sono state 34 le persone recuperate a bordo della motovedetta stessa e rapidamente trasferite nel porto di Siracusa.

Tra le persone soccorse, una è deceduta all'arrivo in banchina, mentre una seconda è deceduta dopo essere giunta in ospedale. Sono al momento in corso le ricerche in mare di un disperso che risultava a bordo dell’imbarcazione, poi affondata, mediante l’impiego di mezzi navali e aerei sotto il coordinamento della Guardia Costiera di Catania.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo