Cronaca

Sfruttamento del lavoro e immigrazione clandestina, vasta operazione della Polizia

Anche la provincia di Trapani coinvolta dell'attività della polizia

Laura Spanò

AGGIORNAMENTO - 12,46 - Contrasto al fenomeno delle sfruttamento del lavoro connesso all'immigrazione illegale. Gli investigatori della squadra mobile di otto province italiane, coordinati dal Servizio centrale operativo da stamane stanno effettuando numerose perquisizioni, controlli e verifiche nei confronti di soggetti, esercizi commerciali e basi logistiche riconducibili allo sfruttamento della manodopera di cittadini extracomunitari irregolari.

Nell'operazione sono impiegati su tutto il terriotorio nazionale oltre 300 operatori della polizia di Stato. Tra loro il personale delle squadre mobili delle province interessate, con il supporto delle Sisco, dei reparti prevenzione crimine e di alcune unità di elicotteristi, in sinergia con personale specialistico delle asl e dell’Ispettorato del lavoro. L’operazione è mirata ai network criminali dediti al traffico di migranti ed alle connesse forme di sfruttamento della manodopera irregolare.

Trapani - C'è anche la provincia di Trapani coinvolta nella vasta operazione della polizia per il contrasto al fenomeno dello sfruttamento del lavoro connesso all’immigrazione illegale. L'attività sta coinvolgendo diverse province italiane da nord a sud. L'operazione che vede impegnate le Squadre Mobili è in corso, dalle prime luci dell’alba ed è coordinata dal Servizio centrale operativo, nelle province di Barletta-Andria-Trani, Cuneo, Foggia, Latina, Matera, Prato, Reggio Calabria e Trapani.

Notizia in aggiornamento

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo