Cronaca

Scuola e solidarietà, iniziativa dello "Sciascia e Bufalino"

Domani giornata per la formazione e gli sbocchi professionali e per aiutare i più deboli

Lu. Mo.

Una giornata in cui abbinare la conoscenza scolastica con la solidarietà sociale.

E' quella organizzata per domani a Piazza ex Mercato del Pesce di Trapani dall'istituto “Sciascia e Bufalino” da sempre attento alle esigenze degli studenti delle scuole secondarie di primo grado, intende fornire gli strumenti adeguati affinché essi possano vivere in maniera consapevole e serena il proprio percorso di studio operando la scelta giusta per ciascuno.

Dalle 9:30alle 19:00, in un’ ottica di service Learning,docenti e alunni incontreranno gli studenti, le famiglie e quanti avessero curiosità sugli indirizzi di studio per illustrare loro gli sbocchi professionali e formativi post diploma.

In particolare i docenti dell' Area 3 hanno elaborato un'attività diretta a presentare agli alunni delle classi terze medie gli indirizzidell'istituto professionale ; arti ausiliarie delle professioni sanitarie, ottico, odontotecnico e servizi per la sanità e l'assistenza sociale.

Grazie agli strumenti di cui la scuola è provvistae a professionisti del settore, saranno effettuate delle attività di screening visivo e raccolte prenotazioni per le screening dentario presso il laboratorio dell'istituto.

Nel corso dell'evento verrà pubblicizzata un'altra attività che vede protagonista lo "Sciascia e Bufalino", la “Protesi sociale”, che consentirà, conl’ aiuto della Caritas e di altri enti benefici, di individuare alcune persone che riceveranno a titolo gratuito protesi dentarie e lenti.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo