Cronaca

Sanzioni e sequestri dei Nas in un caseificio del trapanese

Contestata la macellazione di un capo bovino

Redazione

Sanzioni per circa 2.000 euro e sequestro di 300 chilogrammi di prodotti in un caseificio di Paceco. Questo il bilancio di alcuni controlli effettuati dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Trapani, in attività commerciali della provincia di Trapani della filiera lattiero-casearia.

Contestata la macellazione di un capo ovino che è stato sottoposto a sequestro – perché lo stabilimento è autorizzato solo alla lavorazione e stoccaggio di prodotti lattiero-caseari.

Le violazioni amministrative contestate sono relative al mancato rispetto della normativa antinfortunistica – poiché gli estintori non erano stati sottoposti a revisione periodica e risultavano scaduti di validità – e alla conservazione e trattamento dei prodotti caseari – ne sono stati sequestrati complessivamente 300 chili circa – in difformità alle norme di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo