Politica

Salemi, nasce la Giunta Scalisi: nominati i 5 assessori e distribuite le deleghe

Il sindaco: "Grande squadra al servizio dei salemitani"

Redazione

Definita la nuova Giunta al Comune di Salemi. Il neo sindaco, Vito Scalisi, ha nominato i cinque assessori che lo affiancheranno nell'amministrazione della città: a Pietro Crimi, Leonardo Bascone e Maria Pia Leone, designati prima del voto, si sono aggiunti Rina Gandolfo e Lorenzo Cascio. La Giunta si è già insediata. "Una grande squadra che si mette al servizio dei salemitani - afferma Scalisi -. Esperienza, competenza e vitalità sono le caratteristiche di una Giunta che guarderà esclusivamente all'interesse di Salemi. Ringrazio gli assessori per l'impegno assunto, c'è voglia di lavorare e di fare bene - continua il neo sindaco di Salemi - per ripagare la fiducia dei cittadini".

Scalisi ha distribuito anche le deleghe.

Crimi, designato anche come vicesindaco, si occuperà di: Sviluppo turistico, Spettacolo, Sport, Politiche giovanili ed europee, Manutenzioni e Servizi cimiteriali.

Queste le deleghe di Bascone: Bilancio e finanze, Patrimonio, Tributi, Personale, Ambiente e servizio integrato dei rifiuti, Servizio idrico integrato e Comunità energetiche.

A Leone sono state assegnate queste deleghe: Attività produttive, Suap, Agricoltura, Cura e fruizione del verde pubblico. Gandolfo gestirà le deleghe alle Politiche sociali, alle Pari opportunità e all'Istruzione.

Cascio si occuperà di: Urbanistica, Centro storico, Programmazione, Rapporti con il consiglio comunale, Rapporti con associazioni di Comuni, Polizia municipale e Randagismo.

Scalisi ha mantenuto per sé queste deleghe: Lavori pubblici, Cultura e partecipazione, Affari generali, Servizi demografici, Promozione della salute, Digitalizzazione.

Crimi e Rina Gandolfo, inoltre, hanno rinunciato all'incarico di consigliere comunale. Al loro posto subentrano nell'assemblea cittadina Giuseppe Gandolfo e Susanna Grassa. Scalisi, che ringrazia Crimi e Gandolfo "per il gesto che è il segnale di compattezza della maggioranza", si rivolge poi ai giovani del movimento 'Terravutata': "Mi hanno accompagnato con lungimiranza e senso di responsabilità in questo progetto politico che li vedrà protagonisti al 100% nell'esperienza amministrativa della città - afferma - attraverso un prossimo incarico politico che gli permetterà di mettersi al servizio della cittadinanza".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo