Attualità

Rinnovato per un biennio il protocollo d'intesa denominato Zeus di "Cotulevi. Contro tutte le Violenze"

Il protocollo d'intesa rivolto ai responsabili di casi di maltrattamenti che vengono "ammoniti".  

Redazione

Il questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, ha rinnovato per un ulteriore biennio con l’associazione “Cotulevi. Contro tutte le Violenze”, il protocollo d’intesa denominato Zeus rivolto ai responsabili di casi di maltrattamenti che vengono “ammoniti”.

Il protocollo prevede che il questore “informi” l’ammonito della possibilità di accedere a percorsi trattamentali specifici, attraverso l’intervento di personale specializzato da parte di Enti o organizzazioni che operano sul territorio offrendo tale servizio a titolo gratuito.L’organizzazione, specializzata ed operante sia a livello regionale sia a livello nazionale, nella prevenzione delle “violenze di genere” ha lo scopo di individuare le condotte a rischio e attuare un trattamento che possa consentire ai soggetti responsabili delle illecite condotte di migliorare la gestione delle emozioni, affinché l’intervento preventivo infreni la degenerazione dei primi atti, cosicché il responsabile possa “fermarsi prima”.

Il Questore, ammonita la persona, la “invita formalmente” a prendere contatto con gli operatori dell’associazione per accedere ad un percorso – gratuito e volontario – di riflessione e presa di coscienza sulle condotte moleste tenute, sulla difficoltà nel controllo di atteggiamenti di rabbia o anche per un’analisi specifica e professionale delle condotte violente o vessatorie generali.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo