Cronaca

Ragazzino trova una tartaruga morta attiva tutte le Istituzioni ma nessuno se ne preoccupa

Protagonista un ragazzino di 14 anni

Laura Spanò

Alcamo - La denuncia arriva da una mamma. La signora racconta che ieri mattina il figlio di 14 ha rinvenuto una carcassa di tartaruga nei pressi della sua abitazione che si trova vicino la Tonnara Foderà che ricade nel comune di Alcamo quasi al limite con il comune di Castellammare del Golfo. Il ragazzino con un alto senso civico e in piena autonomia ha così chiamato la capitaneria di porto. "Ieri mattina - racconta la signora - sono arrivati sul posto i militari hanno constatato che il cetaceo era morto ed hanno confermato al ragazzino che stamane sarebbero venuti per portare via la carcassa. Ma stamane - dice la madre del ragazzino -nessuno si è presentato".

Allora ancora il ragazzino ha cercato il numero del Comune di Alcamo informandoli della presenza della tartaruga morta nei pressi della sua casa. Anche dal Comune nessuna risposta.

"Ora - dice la signora - non soltanto c'è una tartaruga in decomposizione con tutti i problemi igienico-sanitari, ma sarebbe anche il caso di capire perchè si trova qui e da dove arriva. Intanto - conclude la signora - assisto anche alla cocente delusione di mio figlio per non essere stato ascoltato".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo