Cronaca

Processo d'Appello Cutrara, confermata la pena per Francesco Domingo

Confermate le pene anche per De Stefano e Labita

Laura Spanò

La seconda sezione della Corte d'Appello di Palermo, giudice Raffaele Malizia accogliendo le richieste della Procura Generale ha confermato la condanna a 24 anni di carcere per Francesco Domingo, reggente della famiglia mafiosa di Castellammare del Golfo.

Domingo era rimasto coinvolto nell'operazione antimafia dei carabinieri "Cutrara". La Corte d'Appello di fatto ha confermato la sentenza emessa due anni fa nel processo di primo grado innanzi il tribunale di Trapani, presieduto dal giudice Enzo Agate.

Domingo dovrà scontare complessivamente 30 anni in prosecuzione con una pena precedente. I giudici hanno ribabito le condanne a 3 anni per Antonino Rosario De Stefano e un anno e 10 mesi per Salvatore Labita. In parziale riforma del giudizio del tribunale di Trapani, la Corte d'Appello di Palermo ha dichiarato non doversi procedere per un capo di imputazione nei confronti di Domingo che riguardava il reato di furto, perchè l'azione penale non può essere proseguita per mancanza di querela.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo