Politica

Primarie del centrosinistra: presentazione del calendario.

Barbagallo: " Daremo voce ai cittadini".

Francesco Graziano

Anthony Barbagallo, segretario del Partito Democratico siciliano, nel corso della presentazione a Palazzo dei Normanni del calendario delle primarie per scegliere chi sarà il candidato alla presidenza della Regione siciliana in rappresentanza del fronte progressista, ha affermato: " Dopo un quinquennio di opposizione dura, oggi arriviamo alle primarie del campo progressista per cercare di costruire un'alternativa in Sicilia".

Ha proseguito l'espondente Dem siciliano: " Daremo voce ai cittadini senza decidere nel chiuso di una stanza, usando la logica del compromesso, grazie a queste primarie la cittadinanza potrà sentirsi parte attiva di un progetto che sia di rinascita per l'Isola". La Sicilia si conferma, ancora una volta, un laboratorio politico perchè le primarie di coalizione, sono una novità assoluta.

In conclusione Barbagallo si è augurato " che non ci sia solo una prova muscolare tra chi si candiderà, ma confronti aperti con tutti i settori, dai movimenti studenteschi, al turismo, e con i sindaci".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo