Cronaca

Paceco, un sit-in per l'acqua

Lo chiedono i consiglieri di opposizione

Redazione

I consiglieri comunali di Paceco Salvatore Ricciardi, Biagio Martorana, Salvatore Catalano,Marilena Cognata, Maria Basiricò,Lorena Asta e Vito Bongiorno hanno organizzato per mercoledì prossimo alle ore 17,3' nella centrale piazza Vittorio Emanuele di Paceco una manifestazione e sit- In per tenere alta l'attenzione sulle criticità igienico sanitarie legate alla qualità dell'acqua potabile destinata al consumo umano nel territorio comunale.

Una manifestazione per la quale è stata chiesta e ottenuta da parte delle istituzioni di sicurezza lenecessarie autorizzazioni.

La protesta nasce dai continui disservizi causati dalla messa in liquidazione, nel2004, dell’ Ente Acquedotti Siciliani ed il successivo passaggio a Siciliacque.

In questi anni la qualità del servizio dell'acqua erogata non risponde ai livelli di salute pubblica e dalla rete idrica esce un liquido colore giallognolo con la presenza di terriccio.

L' acqua, erogata nelle varie zone ogni cinque giorni, arriva scarsa e non utilizzabileneanche per l’igiene personale visto che tanti hanno accusatoirritazioni cutanee dopo essersi lavati.

Inoltre, dopo la chiusura dell'EAS; manca unriferimento amministrativo che crea problemi a quanti volessero allacciarsi alla rete idrica.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo