Cronaca

Operazione Aspide: notificato l'avviso di conclusione indagine

La notifica degli avvisi di conclusione delle indagini è un atto che prelude la richiesta di rinvio a giudizio

Laura Spanò

Notificati gli avvisi di conclusione indagini agli indagati coinvolti nell'inchiesta sulla corruzione all'Asp di Trapani. L'operazione fu portata a termine lo scorso mese di dicembre dalla Guardia di finanza di Trapani al centro delle indagini dell'operazione “Aspide” non solo l'acquisto di materiali per le terapie intensive e le sanificazioni ma le contestazioni che riguardano fatti avvenuti tra il 2021 e il 2022 e che ipotizzano, a vario titolo, episodi di corruzione, rivelazione di segreto d’ufficio nei concorsi pubblici e nell’assegnazione di borse di studio fino alla richiesta di prestazioni sessuali nei confronti di una donna nella procedura per il rinnovo della patente di guida.

In carcere finirono l’ex direttore sanitario Gioacchino Oddo e la dirigente Maria Pia Messina. Otto persone a dicembre erano finite agli arresti domiciliari. Tra loro il consigliere comunale di Mazara del Vallo, Giovanni Iacono Fullone, il presidente del consiglio comunale di Trapani, Annalisa Bianco. Poi tornati in libertà.

La notifica degli avvisi di conclusione delle indagini è un atto che prelude la richiesta di rinvio a giudizio.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo