Cronaca

Nuovi dodici corsi di laurea a Trapani

Si terranno, a partire dal prossimo mese di ottobre, al Principe di Napoli

Il prossimo mese di ottobre, a Trapani, prenderanno il via nuovi dodici corsi di laurea che si svolgeranno al Principe di Napoli dove i lavori sono quasi ultimati. Lo ha annunciato il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida sottolineando che l'iniziativa è frutto della cooperazione tra l'amministrazione comunale, l'Università di Palermo e il Consorzio universitario di Trapani.

Presso la sede del lungomare Dante Alighieri sarà possibile seguire i corsi di Giurisprudenza; Consulente Giuridico d’impresa; Ingegneria per le Tecnologie del Mare; Turismo; Territori ed Imprese; Viticoltura ed Enologia (nel primo semestre prima di tornare a Marsala). Andranno ad aggiungersi presso il Principe di Napoli i corsi di Tecniche di Laboratorio Biomedico; Tecniche di Radiologia medica, per immagini e Radioterapia; Infermieristica; Scienze delle Attività Motorie e Sportive; Biodiversità e Innovazione Tecnologica; Sistemi Agricoli Mediterranei. E in più, per la prima volta al Polo di Trapani sarà attivato un Dottorato di ricerca su “Diseguaglianze, Differenze e Partecipazione“.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo