Cronaca

Nelle Egadi è scattato il divieto di sbarco per i veicoli dei non residenti

La polizia locale ha già avviato i controlli al porto

Redazione

Alle Egadi è scattato l’embargo. E’, infatti, entrato in vigore il divieto di sbarco per veicoli dei non residenti a Favignana, Levanzo e Marettimo. La Polizia Locale ha già avviato una serie di controlli per verificare il rispetto delle norme.

"Il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è finalizzato a limitare durante la stagione estiva l'accesso di veicoli nel nostro arcipelago",spiega il comandante della Polizia LocaleLibero Giuseppe Carbone."Un afflusso elevato comporterebbe seri problemi di viabilità. In collaborazione con i Carabinieri, la Capitaneria di Porto e la Guardia di Finanza abbiamo avviato nei giorni scorsi dei controlli al porto di Favignana al fine di verificare il rispetto delle norme. Diversi veicoli e relativi conducenti sono stati controllati senza riscontrare alcuna infrazione. I controlli saranno estesi nei prossimi giorni anche alle isole di Levanzo e Marettimo e proseguiranno per tutta l'estate".

"Questo provvedimento è essenziale per la preservazione dell’equilibrio ambientale e della qualità della vita nelle nostre isole",dice il sindacoFrancesco Forgione."Confidiamo nella collaborazione degli automobilisti e di tutti coloro che scelgono di visitare le Egadi, per garantire una viabilità sostenibile e sicura per tutti"

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo