Politica

Misiliscemi, Tallarita accetta la carica di sindaco

Passaggio di consegne con il commissario Burgio

A poco più di quarantotto ore dalla elezione a sindaco, si è insediato questopomeriggio Salvatore Tallarita, il primo cittadino di Misiliscemi la cui elezioni pone fine alla gestione commissariale del 25esimo comune della provincia di Trapani.

La cerimonia del passaggio di consegne e quindi la firma di accettazione della carica tra il commissario straordinario dottor Carmelo Burgio e il neo sindaco ha avuto luogo presso la sezione elettorale numero 1 di Salinagrande, nei locali della scuola "Giovanni Pascoli" mentre la nomina, con conseguente consegna della fascia tricolore, avverrà a Palazzo D’Alì.

Il neo sindaco Tallarita è nel pieno dei poteri e, affiancato dai tre assessori designati, potrà a brevissimo iniziare a operare. Gli assessori sono da Elio Barbera, che probabilmente sarà anche vice sindaco e sarà incaricato di curare gli aspetti economico-finanziaria dell’Ente, la dottoressa Barbara Mineo, dirigente scolastica, che sovraintenderà l’area umanistica ( scuola, cultura, servizi sociali e sport) e l’ingegnere Giuseppe Laudicina, indirizzato verso l’area tecnica (edilizia, infrastrutture etc.).

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo