Politica

Maltese (Fronte Comune): che fine ha fatto il servizio di Vigilanza in spiaggia a S.Giuliano?

La vigilanza sarebbe dovuta partire ieri

Redazione

Ieri 15 giugno sarebbe dovuto partire il servizio di vigilanza lungo la spiaggia di S.Giuliano ad Erice. “Almeno queste erano le intenzioni dell'assessore Genco e del sindaco Daniela Toscano. Ma ad oggi non è partito alcun servizio, nessun bando, nessuna manifestazione d'interesse, nessun invito inoltrato alle associazioni locali”. A parlare è l'avvocato Vincenzo Maltese a nome del gruppo consiliare “Fronte Comune”.

“Parliamoci chiaro – continua Maltese - sarà difficile ormai a stagione inoltrata trovare ragazzi con il brevetto in tasca ancora liberi da impegni. A San Vito Lo Capo invece si è agito diversamente. Ad aprile sono partiti gli inviti dal Comune alle associazioni, poi in base alla disponibilità e ai preventivi, i primi giorni del mese di maggio si è provveduto all'assegnazione e chiesto il contributo alla Regione per il servizio di Guardiaspiaggia. E il servizio per tutta la spiaggia è partito regolarmente ieri 15 giugno”. “Il paragone è d'obbligo per chi come me – spiega ancora il consigliere comunale - osserva il modus operandi di una pubblica amministrazione locale. A Erice invece, per il secondo anno, nonostante le polemiche, nemmeno quest'anno partirà talefondamentale vigilanza. Mentre turisti e famiglie ormai da oltre un mese affollano il nostro litorale.Come già detto in altre circostanze, le priorità per questa Amministrazione, continuano ad essere altre, apparendo preoccupata più per le vicende sportive locali che per la sicurezza e la tutela della vita di tanti. Peccato”.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo