Sport

L'atletica leggera trapanese dice addio a Leonardo Mazzara

L'atleta è deceduto in ospedale dopo un intervento d'urgenza

Laura Spanò

Grande commozione e sgomento ha provocato la morte di Leonardo Mazzara, atleta di 33 anni che solo ieri aveva partecipato alla gara podistica ‘Tutti in pista’ a Calatafimi in contrada Sasi. L'atleta valdericino non ce l’ha fatta ed è morto, nel corso della notte, dopo un delicato intervento chirurgico. Mazarra aveva preso parte alla gar ma dopo alcune centinaia di metri, aveva accusato un malore. Soccorso dai volontari della Croce Rossa è stato immediatamente accompagnato al punto di soccorso a Sasi, vista la situazione gravissima il giovane atleta è stato subito trasportato allo stadio Catella di Alcamo dov'era appena arrivata l’eliambulanza. Poi un delicato intervento chirurgico d’urgenza per un problema all’aorta. Nella notte la morte. Leonardo Mazzara gareggiava per l’ASD Atletica Pegaso.

Tantissimi i messaggi di cordoglio, dai responsabili del CTA di Calatafimi che organizzavano l'evento sportivo, al sindaco della città a tantissimi estimatori dell'atleta. "La triste notizia della prematura scomparsa di Leonardo Mazzara, ci addolora profondamente - dice il sindaco di Valderice Francesco Stabile. La sua sensibilità e la sua umanità lo rendevano un ragazzo speciale, amato e rispettato da tutti. Lo sport per Leo è stato il riscatto di una vita molto modesta, e talvolta dura e ingiusta. Lo ricorderemo sempre con il suo solito sorriso e con la sua tenacia sportiva. Fai buon viaggio Leo"

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo