Cronaca

La guardia costiera di Palermo ha sequestrato 23 tonnellate di pesce

L'attività riguarda un mese e mezzo di servizi. Si tratta di pescato illegale

Redazione

La Guardia Costiera di Palermo in un mese e mezzo ha sequestrato,23 tonnellate di pesce, e tra questo anche 130 esemplari di tonno rosso, per un totale di 19 tonnellate e mezzo, pescato illegalmente.

Nel corso dei controlli, iniziati il 1 maggio e conclusi il 14 giugno, i militari hanno eseguito 220 ispezioni per un totale di 527 controlli, hanno accertato 45 illeciti amministrativi e irrogato sanzioni pecuniarie per un totale di 79.500 euro.

I controlli sono stati effettuati sia a venditori abusivi nei mercati rionali e in tutta la provincia, sia a mare, dopo aver fermato alcuni pescherecci che rientravano dalle battute di pesca trainando, nel tentativo di nasconderli, i tonni.

Ispezioni sono state effettuate anche nei porti e in strada fermando furgoni isotermici. Novantatré esemplari di tonno rosso privi di tranciabilità, per un peso totale di 12 tonnellate, sono stati sequestrati nei porti di Balestrate, Termini Imerese, Cefalù, Porticello, dove i militari hanno irrogato sanzioni amministrative per un totale di 20.500 euro. I controlli hanno anche interessato i comuni costieri di altre parti dell'Isola. L'attività proseguirà anche nelle prossime settimane.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo