Cronaca

La finanza sequestra panificio abusivo a Palermo, blatte nel laboratorio

Alimenti mal conservati, personale in nero e blatte nel laboratorio. I finanzieri del 2° Nucleo operativo metropolitano del

Redazione

Il titolare dell’attività era sprovvisto di regolare Partita Iva e non aveva nessuna documentazione che autorizzava lo stesso allo svolgimento dell’attività, il banconista svolgeva le sue mansioni senza alcun contratto di lavoro. L'ispezione dei locali da parte dell'Asp ha svelato le gravi lacune igienico-sanitarie con alimenti in pessimo stato di conservazione e la presenza di blatte nel laboratorio di produzione e nel locale aperto al pubblico.

Denunciato il titolare del panificio - P.P. 55enne palermitano - alla Procura per detenzione, ai fini della preparazione o somministrazione, di cibi e bevande in cattivo stato di conservazione o di alterazione. Sequestrati i locali, comprese tutte le attrezzature e la strumentazione utile per la lavorazione, produzione e vendita degli alimenti, e tutti i generi alimentari rinvenuti nei banconi di esposizione alla vendita destinati alla distruzione in quanto ritenuti altamente contaminati.

Il proprietario è stato segnalato per l’esercizio abusivo dell’attività, con una sanzione che va da un minimo di 1.549 euro ad un massimo di 15.493 euro. Altro verbale è stato elevato per la presenza del lavoratore in nero: in questo caso la multavaria da un minimo di 1.800 euro ad un massimo 10.800 euro.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo