Cronaca

Intimidazione ad un pregiudicato di Castelvetrano. Un ordigno e i fiori

Ieri sera un ordigno è esploso nella gabbia delle scale della casa dell'uomo

Laura Spanò

Una forte esplosione è stata avvertita ieri sera, intorno alle 23,30, in via Villa Cappello a Castelvetrano (Trapani) per lo scoppio di un ordigno esplosivo posizionato nel gabbia scala della casa del pregiudicato Leonardo Milazzo. L'uomo era rimasto coinvolto nel 2018 nell'operazione antimafia “Anno Zero” e dopo essersi fatto 6 anni e 10 mesi per ass mafiosa è stato scarcerato a ottobre 2023.

L'ingresso è comune anche ad un altro appartamento. Davanti l'abitazione i vigili del fuoco hanno trovato anche dei fiori, segno evidente di un attentato intimidatorio. Il forte boato, avvertito in tutto il quartiere Palma, non ha provocato feriti. In alcune abitazioni sono andate distrutti i vetri delle finestre. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Castelvetrano guidati dal capitano Pietro Calabrò.

Ora bisognerà capire chi sia entrato all’interno dell’abitazione e, soprattutto quando (visto che la casa è abitata), per posizionare l’esplosivo. (credit: CastelvetranoSelinunte.it)

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo