Cronaca

Incidente sul lavoro a Calamonici nell'agrigentino, operaio ferito gravemente

A salvare la vita all'uomo i vigili del fuoco

Laura Spanò

Calamoci (Agrigento) -Ancora un incidente sul lavoro in Sicilia. Per fortuna questa volta non ci è scappato il morto. Un albanese di 41 anni è però rimasto ferito gravemente, a causa di un incidente verificatosi su un terreno di contrada Scirinda a Calamonaci, nell'Agrigentino.

L'uomo stava effettuando dei lavori con una ruspa quando per cause ancora in fase di accertamento all'improvviso sarebbe caduto all'interno del fossato e qui sarebbe stato ricoperto dal terreno. A salvargli la vita, sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e quelli del distaccamento di Sciacca. Allertati anche i pompieri del movimento terra di Palermo e l'Usar.

I vigili del fuoco accorsi sul posto hanno scavato ininterrottamente con le mani e anche con una ruspa e sono riusciti a tirare fuori dal buco l'operaio vivo. Immediatamente è stato caricato sull'elisoccorso del 118 intervenuto in contrada Scirinda e trasferito in ospedale.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo