Cronaca

Incendio Monte Inici, denunciato dal corpo forestale un 75enne per incendio colposo

Le fiamme hanno divorato 130 ettari tra macchia mediterranea e alberi

Laura Spanò

Per l'incendio di Inici che ha mandato in fumo 130 ettari tra macchia mediterranea e alberi c'è un persona denunciata. Il corpo forestale ha infatti denunciato per incendio colposo un 75enne di Castellammare del Golfo. L'anziano voleva ripulire un suo terreno dalle sterpaglie bruciandole, ma quella leggerezza ha causato l’incendio che dalla tarda mattinata ieri, ha interessato una vasta area di Monte Inici. Gli uomini del corpo forestale hanno individuato l’involontario innesco ed hanno così denunciato per incendio colposo il 75enne di Castellammare del Golfo che aveva dato fuoco agli arbusti secchi nel suo terreno di Piano Principe – Gagliardetta.

L’incendio su Monte Inici, a Castellammare del Golfo, in Sicilia, ha divorato circa 130 ettari. Il rogo è stato definitivamente spento questa mattina (mercoledì 8 maggio) alle 10 con l’intervento di due elicotteri e due canadair. Partito da contrada Gagliardetta-Piano Principe l'incendio si è sviluppato su due fronti, il primo uno verso la zona Firriato e l’altro alla Vaccheria, nella parte sud della montagna che sovrasta Castellammare.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo