Cronaca

In Sardegna manifesti funebri per Matteo Messina Denaro

A Orgosolo manifesti funebri commissionati da un anonimo

Redazione

«Gli amici di Orgosolo sono profondamente scossi per la tragica scomparsa di Matteo Messina Denaro». Il giorno dopo la tumulazione della salma del boss nel cimitero di Castelvetrano, in piena Barbagia, a Orgosolo in Sardegna, spuntano manifesti funebri commissionati da un anonimo cittadino all’agenzia Goddi del paese.

Le foto dei manifesti, che sono stati affissi in 9 punti della cittadina per una spesa complessiva di 60 euro, hanno fatto subito il giro dei social e del web: c’è chi pensa a una goliardata e chi, invece, si indispettisce. Intanto, però, le immagini sono diventate virali.

Contattata dall’ANSA l’agenzia Goddi di Orgosolo fa sapere di avere ricevuto una telefonata da una persona che resta anonima con la richiesta di affiggere i necrologi per Matteo Messina Denaro che sono stati piazzati ieri pomeriggio.

Solo ieri la parrocchia S.S. Annunziata di Licignano in Casalnuovo di Napoli aveva annunciato una messa per Matteo Messina Denaro. La chiamata pubblica su Facebook ha generato insulti e accuse nei confronti del parroco Don Tommaso Izzo. Il quale spiega le sue ragioni. «La mia messa non voleva essere un’apoteosi», esordisce. «Al contrario. Visti i crimini di cui si è macchiato era necessario pregare per il suo perdono». Per il prete la messa sarebbe stata «un esame di coscienza sulla sensibilità cristiana dei fedeli. Don Izzo dice che la richiesta è venuta da una semplice fedele. E ripete che non si trattava di un suffragio. Aggiunge che un prete deve combattere «contro la mafia viva, non contro quella morta».La messa poi non è stata più celebrata celebrata.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo