Cronaca

In manette Salvatore Criscenti era ricercato per traffico di droga

Era riuscito a sfuggire all'operazione antidroga "Piazza Pulita"

A tradirlo è stata una sigaretta. Si è, infatti, affacciato al balcone per fumare e i carabinieri che da tempo gli davano la caccia lo hanno riconosciuto e arrestato. E' finita, ieri, la latitanza di un uomo di 40 anni ricercato per traffico di droga. Sfuggito all'operazione Piazza Pulita era diventato uccel di bosco. Fino a quando i militari dell'arma lo hanno individuato in una abitazione di Borgo Annunziata. Ora è in carcere. Si tratta di Salvatore Criscenti di 40 anni.

Undici le persone finite in carcere nel blitz della polizia del luglio scorso. Quattro ai domiciliari. Per altri due componenti del sodalizio, invece, è scatto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Tutti accusati, a vario titolo, di traffico di sostanze stupefacenti. Il blitz ha anche interessato Palermo, Napoli e Siena.

La piazza di spaccio, ben articolata, funzionava secondo collaudate modalità operative e una precisa ripartizione di ruoli tra gli associati. Le investigazioni hanno infatti permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati che si occupavano dello stoccaggio dello stupefacente, della preparazione e della vendita della droga che avveniva all’interno degli edifici della via Sammartano e delle strade limitrofe. Le case era dotate di sistemi di videosorveglianza e di grate di ferro. C'erano poi le cosiddette “vedette” pronte a dare l'allarme in caso di controlli delle forze dell'ordine.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo