Sport

Il Trapani di Aronica vince per 2 a 1 in casa del Crotone

Il Crotone in vantaggio con Kostadinov sono stati ribaltati da Zuppel e Kanoute.

Laura Spanò

Crotone - Il Trapani targato Aronica vince allo Scida contro i padroni di casa del Crotone che in vantaggio con Kostadinov, si fanno prima raggiungere da Zuppel e poi Kanoute che regala il vantaggio ai granata. Crotone-Trapani, partita valevole per la 3a giornata della Serie C Girone C, si è chiusa col risultato di 1-2.

Una vittoria quella del Trapani che fa riprendere fiato a tutto il club dopo le prime due partite di campionato. Primo tempo si gioca a ritmi elevati ed entrambe le squadre non si risparmiano. Ed è proprio nel primo tempo che arrivano i gol: al 15’ di Kostadinov per il Crotone e al 33’ di Zuppel per il Trapani. Si va negli spogliatoi sull'1 a 1.

Nella ripresa i granata alzano i ritmi e arriva la rete della prima vittoria in campionato del Trapani con Mamadou Kanoutè al 21'. Per i granata un successo importante, che può significare tanto anche per il futuro di Salvatore Aronica. In predicato per occupare a tempo pieno la panchina che fu di Torrisi. Vedremo cosa deciderà il patron Valerio Antonini.

Intanto è stato interrotto il silenzio stampa.

Prima sconfitta in campionato per il Crotone di Longo che davanti ai propri tifosi viene battuto in rimonta dal Trapani mentre i tifosi della Sud urlano “Noi vogliamo gente che lotta” a fine partita. I rossoblù ci provano nel secondo tempo ma non riescono a trovare la giocata giusta per raddrizzare il match. Una ripresa nel corso della quale si poteva fare di più.

TABELLINO

Crotone: Sala; Rispoli (28’st Rojas), Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo, Schirò (19’st Vinicius); Spina (19’st Oviszach), Silva (1’st Kolaj), Vitale; Kostadinov (33’st Chiarella). A disp. : D’Alterio, Martino, D’Aprile, Guerini, Groppelli, Cantisani, Aprea, Akpa Akpro, Gomez. All. Longo

Trapani: Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti (1’st Martina); Kanoute (33’st Sabatino), Karic, Crimi (1’st Carriero), Bifulco (14’st Spini); Lescano, Zuppel (25’st Fall). A disp. : Ujkaj, Marino, Gelli, Valietti, Carraro, Mastrantonio, Udoh. All. Aronica

Arbitro: Mastrodomenico di MateraReti: 15’pt Kostadinov (C), 33’pt Zuppel (T), 21’st Kanoute (T)Ammoniti: Benedetti (T), Karic (T), Cargnelutti (C), Crimi (T), Giron (C), Kostadinov (C), Armini (C), Kolaj (C).

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo