Attualità

Il porto di Bonagia diventa realtà

Finanziato l'intero importo di 34 milioni di euro

Redazione

Ci sono voluti 30 anni ma finalmente il territorio di Valerice avrà il tanto atteso Porto di Bonagia. La Giunta regionale ha decretato il finanziamento completo del porto di Bonagia per un importo pari a 34 milioni di euro. Soddisfatto il Sindaco Francesco Stabile che ha subito riunito la commissione comunale per cominciare far diventare realtà quello che fino ad oggi è stato solo un sogno per l’intera comunità Valderice. "Possiamo affermare, senza falsa modestia - dice Stabile - di aver scritto una pagina di storia per Valderice, riuscendo ad ottenere il finanziamento completo dell'opera per un importo pari a 34 milioni di euro. Tutto ciò è stato possibile grazie ad una continua e proficua collaborazione con il Governo Nazionale e con i vertici del Governo Regionale, che per la prima volta hanno creduto allo sviluppo economico e turistico della nostra Provincia, partendo proprio dal territorio di Valderice. Un risultato di grande rilevanza che vede il nostro Comune destinatario di un finanziamento, capace di cambiare volto alle sorti di un territorio che attendeva da sempre di centrare questo obiettivo".

"Decisivo - continua il sindaco - è stato l'incontro a Roma, al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, che ho intrattenuto con il Ministro Matteo Salvini e l'Assessore Regionale On. Mimmo Turano, che hanno sostenuto e voluto il Porto di Bonagia tra le opere strategiche da realizzarenella Regione Siciliana. Un impegno politico, preciso e puntuale mantenuto con la mia comunità, ed una dimostrazione della capacità di promuovere e difendere le necessità e gli interessi dellanostra Provincia".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo