Attualità

Il Lions Trapani dona targa in braille per il Museo Cordici

Targa apposta all'ingresso del polo museale

Redazione

Venerdì mattina, alPolo Museale “A. Cordici”di Erice, si è tenuta la cerimonia di consegna di unatarga in brailleda parte del Lions Trapani al Comune di Erice. La targa è stata collocata all'ingresso del polo museale ed introdurrà il percorso storico, artistico e culturale all'interno del museo.

A consegnarla alla sindaca Daniela Toscano è stato il presidente delLions Trapani, dott. Toni Nasello. Erano presenti anche l'assessora alla cultura, Rossella Cosentino, il vice sindaco, Gianvito Mauro, il responsabile del 7° Settore -Cultura, Eventi e Centro storico, dott. Salvatore Denaro, nonché rappresentanti della sezione di Trapani dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e soci del Lions Trapani.

«Si tratta di un atto estremamente generoso– commentano lasindaca Daniela Toscanoe l'assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino–, che denota rispetto nei confronti di visitatori non vedenti o ipovedenti, oltre che dell'intera Città di Erice dal momento che contribuisce a renderla ancora più accessibile ed inclusiva. Ringraziamo di cuore, a nome della Città di Erice, i soci del Lions Trapani ed il suo presidente dott. Nasello per la sensibilità mostrata con questo gesto».

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo