Cronaca

Il Cous cous nel Calendario delle manifestazioni di grande richiamo

Si tratta del calendario adottato dalla Regione siciliana

Redazione

San Vito Lo Capo - Resi noti gli appuntamenti degli eventi inseriti nel “Calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico” adottato dalla Regione Siciliana per il biennio 2024/2025.

Si tratta di uno strumento fondamentale il cui obiettivo è quello di arricchire l’offerta turistica con spettacoli ed eventi artistici, folkloristici, gastronomici, religiosi e sportivi. Il calendario, che ha finalità esclusivamente promozionali, comprende manifestazioni individuate in base al richiamo turistico. Iniziative sul territorio regionale di comprovato valore e capacità di intrattenimento turistico.

Fra gli eventi previsti nel calendario, per la prima volta, figura anche il Cous Cous Fest, l'evento di punta del territorio di San Vito Lo Capo.

"Come Assessore al Turismo non posso che essere orgoglioso di questo importante risultato..." - dice Angelo Bulgarello, Assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di San Vito Lo Capo. "La presenza di questo importante evento nel Calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico, conferma la bontà del progetto, che vede il connubio tra cibo, tradizioni ed integrazione in una cornice stupenda che è il territorio di San Vito Lo Capo. Questo strumento, destinato alla promozione turistica, è il risultato di una selezione che ha coinvolto enti di comprovata esperienza, chiamati a presentare iniziative di valorizzazione culturale, enogastronomica e sportiva".

"Ringraziamo la Regione Siciliana per aver riconosciuto il nostro Cous Cous Fest, giunto alla sua 27^ edizione, come manifestazione di grande interesse turistico" - commenta il sindaco Francesco La Sala.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo