Cronaca

Guardia costiera soccorre pescatore finito in acqua a Pantelleria

L'attività è avvenuta stamane dopo una segnalazione giunta alla sala operativa di Trapani

Redazione

Un pescatore è stato soccorso e salvato a Pantelleria dalla Guardia costiera ed ora lotta per la vita. La segnalazione della richiesta di aiuto è arrivata in mattinata alla sala operativa della Capitaneria: un uomo era finito in acqua nelle acque davanti al faro di Punta Spadillo.

E’ intervenuta la motovedetta in servizio nell’isola che, nonostante le proibitive condizioni meteo marine, con onde alte fino a 4 metri, è arrivata in zona. I militari hanno individuato il naufrago in acqua, e si sono tuffati in mare per recuperarlo e veniva tratto in salvo e posto a bordo della motovedetta oramai in un avanzato stato di ipotermia e di semicoscienza.

Trasportato d’urgenza verso il porto di Pantelleria, è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito immediatamente al pronto soccorso del Bernardo Nagar, l'ospedale dove tutt’ora lotta per la propria vita.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo