Cronaca

Furti e danneggiamenti. I cittadini di Pizzolungo in apprensione

L'associazione Codici ha sollecitato maggiori controlli

Laura Spanò

L'associazione Codici, responsabile l'avvocato Vincenzo Maltese, ha inviato una nota alla Prefettura di Trapani, sollecitando maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine nella zona di Pizzolungo dove sono in aumento furti e danneggiamenti. Secondo l'associazione infatti non si tratta più di casi isolati, incursioni sporadiche, ma una vera e propria azione sistematica che spaventa i residenti. Nel mirino le abitazioni e le auto in sosta.

Le prime vengono “ripulite”, le seconde danneggiate. Raid che si verificano soprattutto durante la sera quando le strade della piccola frazione sono pressochè deserte. Circostanza, questa, che consente a ladri e vandali di agire indisturbati.

L'associazione Codici ha chiesto anche il potenziamento dell'illuminazione delle strade. Il buio, infatti, favorisce le incursioni dei “soliti ignoti”. La via Didone è rimasta senza luce per circa sette mesi. Maltese rivolge anche un invito ai residenti e cioè quello di sporgere denuncia a polizia e carabinieri. Alcuni furti messi a segno nelle case, infatti, non sarebbero stati segnalati agli organi competenti.

Gli abitanti della frazione ericina, inoltre, chiedono l'installazione delle telecamere del sistema di videosorveglianza che potrebbe fungere da deterrente contro ladri e vandali.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo