Politica

Efficientamento energetico a Favignana approvati sei progetti

I nuovi interventi riguardano le tre isole dell'arcipelago

Redazione

Approvati dalla giunta Forgione, sei progetti esecutivi per l'efficientamento energetico di edifici comunali. Con queste nuove opere salgono a 14 gli interventi già pianificati dall'amministrazione comunale per rendere le strutture pubbliche efficienti dal punto di vista energetico e ridurre l'impatto ambientale dell'arcipelago. I nuovi interventi previsti prevedono a Favignana: la realizzazione di impianti fotovoltaici presso tutti gli edifici scolastici, il campo sportivo e la sede della guardia medica.

A Marettimo: la riqualificazione energetica dei locali scolastici l'impermeabilizzazione della copertura, interventi sugli infissi e installazione di impianto fotovoltaico, e la realizzazione di impianti fotovoltaici presso il Cimitero e il Campo di calcio. Infine a Levanzo: la riqualificazione energetica del centro sociale con installazione di un nuovo impianto di climatizzazione e fotovoltaico e l'installazione di impianto fotovoltaico presso l'ufficio postale.

L'investimento complessivo per i 14 interventi è di quasi sei milioni di euro, coperti con risorse del Pnrr. In corso le procedure per l'individuare le ditte e l'avvio dei lavori. “Queste opere trasformeranno Favignana in un territorio all'avanguardia nella sostenibilità energetica”, dice il sindaco Francesco Forgione. Con l'inizio dei lavori faremo un altro passo concreto verso un futuro più sostenibile per le nostre isole".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo