Sport

Eccellenza A: spareggio Mazara-Aspra per decidere l'ultima posizione

In campo anche il Fulgatore nel play-out contro il Casteldaccia

Redazione

Terminata la stagione sportiva 2023/24 in Eccellenza calcistica, ètempo di appendici, play-off e play-out. Nel girone A, i playoff-nazionali verranno affrontati dal Pro Favara giunta seconda in classifica alle spalle della Nissa neopromossa in serie D. I playoff nel girone A non si sono disputati per la regola del vantaggio tra la seconda (Pro Favara appunto) e la terza (Us Mazara 46) di oltre10 punti. Castelvetrano. Per gli agrigentini si attende di sapere la rivale. Salveinvece l'Accademia Trapani e la Folgore, per loro niente lotteria di play-off e play-out.

In coda, Aspra e Mazara del Vallo retrocesse in Promozione, disputeranno uno spareggio in campo neutro a Castellammare del Golfo, la gara servirà per decidere chi arriva ultimo nel girone,in chiave domanda di ripescaggio. Si giocherà domenica 5 maggio alle ore 16,00.

Gara difficilissima che vale una stagione per il Fulgatore nei play-out contro il Casteldaccia, si giocherà anche qui domenica 5 maggio.In caso di parità al termine al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo la parità, retrocederà nel Campionato di Promozione Stagione Sportiva 2024/25 la squadra peggio classificata al termine del campionato.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo