Cronaca

E' ricoverato all'Abele Ajello l'operaio caduto da un ponteggio Castelvetrano

Per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazioni

Redazione

Si trova ricoverato presso l'ospedale Abele Ajello di Mazara, ma per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazioni, l'operaio di 60 anni che ieri è caduto da un ponteggio in un cantiere edile a Castelvetrano. La vittima che ha fatto un volo di 5 metri era stata trasportata da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Mazara e le sue condizioni non destano preoccupazione.

«Questo ennesimo incidente deve far riflettere ancora una volta su quanto sia fondamentale porre al centro dell’attenzione la sicurezza nei luoghi di lavoro», affermano il segretario generale Uil Trapani Tommaso Macaddino e Giuseppe Tumbarello della Feneal Uil Trapani.

La Fillea Cgil di Trapani, nell’augurare pronta guarigione all’operaio edile, esprime profondo rammarico per l’ennesima tragedia sfiorata e constata che, nonostante le campagne sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, non diminuisconogli incidenti nel settore delle costruzioni. "È necessario - dice il segretario provinciale della Fillea Cgil Gaspare Giaramita - che le impreseinvestano sulla sicurezza, a garanzia dei lavoratori e della qualità del lavoro. Inoltre, chiediamo alle Istituzioni competentidi intervenire con il costante controllo dei cantieri edili, realtà in cui i rischi sono enormi, per arginarel’escalation degli incidenti sul lavoro".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo