Cronaca

Due cittadini trapanesi sanzionati per abbandono di rifiuti

L'attività è stata svolta dalla Polizia Municipale

Redazione

La polizia municipale di Trapani ha multato due cittadini per abbandono di rifiuti, avvenuto in giorni diversi, con quattro multe da 2.500 euro ciascuna. Risulta, inoltre, che i sanzionati abbiano pagato per estinguere il reato penale, come è previsto dall’attuale normativa in materia.

Dall’episodio il sindaco Tranchida prende spunto per sottolineare che, “nonostante l’impegno dei tanti trapanesi perbene nell’osservare puntualmente le regole per la raccolta differenziata e nel pagare puntualmente le imposte, altri trapanesi, meno perbene, continuano imperterriti ad abbandonare rifiuti, incuranti delle sanzioni e della presenza delle telecamere”.

Un danno sia la città – che non raggiunge alte percentuali di raccolta differenziata, sostenendo anche – sottolinea Tranchida – un aggravio di costi per circa 2milioni di euro per la bonifica delle discariche abusìve, ma anche per i tanti cittadin che non possono giovarsi di agevolazioni correlate alla raccolta differenziata”.

L’Amministrazione comunale invita cittadini ed esercenti commerciali ad “un ulteriore sforzo di collaborazione, segnalando siti e aree più pesantemente oggetto di abbandono di rifiuti in modo da potenziare i sistemi di vigilanza” e sradicare la cattiva abitudine dell’abbandono dei rifiuti.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo